
Dott.ssa Consuelo Centi
Psicologa, Counselor
_edited.png)
Trasmutazione Alchemica Profonda
“Trasmutazione Alchemica Profonda” nasce dalla consapevolezza che ognuno di noi inconsciamente crea la realtà in cui vive.
​
Posti di fronte alla medesima situazione percepiamo le cose in maniera differente e interpretiamo gli stessi eventi in modo a volte anche molto diverso gli uni dagli altri.
Infatti la realtà che vediamo non è che un riflesso di quello che abbiamo “dentro”, cioè di pensieri ed emozioni che si sono formati per lo più nei primissimi anni di vita, e che continuano a condizionarci in maniera inconsapevole, impedendoci di diventare padroni del nostro destino.
​
Solo attuando un cambiamento dentro di noi possiamo modificare quello che stiamo vivendo ed il mondo che ci circonda.
​

La trasformazione del nostro modo di vivere deve quindi passare necessariamente dalla trasmutazione delle nostre emozioni e dei nostri schemi di pensiero.
​
Niente di ciò che proviamo e sentiamo è sbagliato e nessuna emozione deve essere cancellata, ma semplicemente “osservata” in maniera accogliente ed amorevole.
​
Cosa che normalmente non facciamo perché, senza accorgercene, siamo abituati a mettere in atto qualsiasi stratagemma per coprire e “sedare” le nostre sensazioni spiacevoli.
​
Eppure è proprio sotto di esse che si celano i nostri più grandi tesori, le qualità e i talenti che non sappiamo minimamente di possedere e che, se riconosciuti e manifestati, renderebbero più preziosa la nostra vita e nutrirebbero, arricchendolo, anche il mondo in cui viviamo.
​
“Trasmutazione Alchemica Profonda”, oltre ad essere un sostegno per imparare ad osservarsi e a trasmutare le proprie emozioni, è anche un acceleratore del processo di cambiamento, in quanto va a lavorare sulle memorie degli eventi e dei traumi che hanno creato tali emozioni.