top of page

Noi siamo il frutto di ciò che abbiamo vissuto e conosciuto, di tutto ciò che ci è stato in-segnato e tras-messo, e

e soprattutto di tutto ciò che abbiamo “respirato” nei primissimi anni di vita.

Siamo esseri spirituali incarnati, ma in questo mondo la nostra venuta non è mai semplice, né priva di dolore.

Il nostro incontro con la materia appare più uno scontro, perché sul piano duale nel quale siamo venuti a manifestarci, l’Amore non scorre mai come dovrebbe e il bambino si trova costretto fin da subito a sperimentarne la carenza.

Come ogni cucciolo nasciamo indifesi, per nostra natura bisognosi di cure non solo fisiche ma anche affettive, e totalmente permeabili ad ogni sensazione e informazione proveniente dall’ambiente in cui ci troviamo.

Carenze nelle cure ricevute, traumi personali e famigliari, pedagogia non adeguata, creano ferite che condizioneranno la nostra vita fino a ché non decideremo di portarci la dovuta attenzione.

 

albero con luci_edited_edited_edited.jpg

La Natura è perfetta ed immensamente saggia, per cui sa benissimo come fare a proteggerci in un mondo ostile. Per questo ognuno di noi mette in atto dei meccanismi di difesa che ci permettono di sopravvivere a un dolore che per un bambino è soverchiante e ingestibile, ma che nello stesso tempo ci costringono a rinunciare sempre di più a parti di noi.

Così nel corso degli anni ci allontaniamo sempre più da ciò che siamo veramente, diventando sempre meno veri e sempre più meccanici e insoddisfatti.

Scopo del mio lavoro è sostenere le persone nel prendersi cura di se stesse, prendendo in mano sempre più la propria vita e imparando a trasformare emozioni e pensieri negativi.

Lavorando su di noi ci liberiamo dai condizionamenti del passato, iniziamo a scoprire e a far risplendere sempre più chi siamo veramente, per portare poi la nostra luce nel mondo...

bottom of page